Social Network Riflessione a 2 mani


Comunicazione Globale

social network

I social network nella comunicazione odierna Pro e contro
social network

Partendo da un un pensiero che va di moda ormai da anni la tecnologia ci rende schiavi . Per favore sfatiamo questo mito !
Anni fa ci dicevano che la Tv e guardare i cartoni animati ci avrebbe fatto molto male oggi è la stessa cosa per l uso dei pc.
Questi ragionamenti sono da persone mentalmente anziane o non allineate al passo dei tempi . La tv nel bene e nel male e moltissimo male ha rappresentato anni e chi comunque ne sia rimasto immune oggi non esiste. Il guardare immagini ad alta velocità e ripetute stimola il cervello !
Per i social c’è chi pur se giovane fa la stessa cosa , se ne disenteressa , ne resta fuori , ne parla male etc..
Purtroppo noi viviamo l’epoca che viviamo e per quanto si possa essere controcorrente (e io sono la prima ) , la nostra epoca è quella che comunica da cellulare e non attende piu alla cabina telefonica di trovare i gettoni in tasca !
Lo abbiamo voluto ? e che c’è di male? è come la si usa la tecnologia che rende schiavi , è l opinione comune !
Mi spiego il cellulare sicuramente rende schiavi soprattutto per motivi di lavoro e personali perchè è opinione comune che la mattina alle 9 vada acceso e che si debba rispondere sempre…!!
Vi ricordate quando dalla mamma o dal fratello vi facevate negare al telefono di casa alla chiamata di chiunque con la scusa sono a fare la doccia , è uscita etc..
Ecco oggi usiamo alcuni mezzi di comunicazione in maniera errata e ossessiva… basterebbe fare come si fa con i social, se ci siamo e vogliamo rispondiamo altrimenti no.
La verità è che i Social network per la progressione globale e la facilita di diffondere idee e opinioni cosi come per i blog… rappresenta un problema enorme per chi ci vuole governare e il risultato è un No un limitare un rendere attive alcune leggi per far si che la gente non comunichi più in questo modo.
Non lasciamoglielo fare !

Parlavo dell uso , bè ecco vi faccio un esempio quando regalate un libro a o un diario a un bambino egli probabilmente non lo leggerà o non capirà cosa c’è scritto ma lo usera per scarabocchiare … giusto?
Ecco i teenager oggi usano i social per divertimento insieme al nuovo smarthphone fanno giochi e come si dice in gergo cazzeggiano.. cosa dovrebbero farci casomai ?? ma intanto prendono possesso del mezzo e imparano a usarlo tanto che un normale adolescente ne sa più di me.
Ed ecco su iphone e android le migliaia di APP , le APP per fare qualsiasi cosa e molte di esse credetemi totalmente inutili… ma intanto sono APP che sono state sviluppate molte di esse tramite il sourcing di utenti qualsiasi come potrei essere io e non solo dalle case famose… vi rendete conto ? Chiunque con un pò di gnegnero potrebbe realizzare un APP metterla in vendita sui sistemi di market et voilà..
Ogni cosa ha il suo pro e contro..

Ma sicuramente ogni novità ha fatto si che noi ci mettessimo un pò a impararla.. Per esempio quando uscirono le prime autovetture mica sapevano come guidarle , no ? ma gli esempi sono innumerevoli e l’uomo in quanto essere umano nei secolo ha dovuto adattarsi e imparare.. oggi ci sembra tutto facile ma immaginate chi doveva imparare per la prima volta a leggere come si rodeva dentro..!

Ovvio che i social network, i blog etc sono meglio di un gioco alla Playstation…!
Non sono contro quel tipo di svago ma deve restare fine a quelle ore che dedidate allo svago..!
Su internet la conoscenza è infinita e dipende da chi siamo come lo si usa.
La differenza fra TV e internet è abissale ! Siamo abituati a vedere quelle che ci propinano e le opinioni sui programmi detti “impegnati ” di 4 che si credono anche intelligenti ma che restao + o meno i soliti 4 anche se ci sono 100 canali ! Non c’è più progresso ma anzi regresso perchè ci limitano a pochi argomenti trattati male e a news che non ci portano da nessuna parte ! abbasso la Tv viva internet !

Su internet potete girare quanto volete e sui social tutto dipende dalle persone che formano le vostre cerchie( google+) o che seguite (twitter) . Su facebook ad esempio potete condividere solo con gli amici e sinceramente lo trovo davvero riduttivo .. molta gente si chiude in un cerchio di amici e basta , allora detto tra noi è molto meglio vedersi andare a mangiare una pizza.. etc etc.

Già perchè spesso l’ansia da social porta a stare in casa ..
Bè per prima cosa compratevi uno smarthphone cosi sarete sempre connessi !! ahaha non vi piacciono quegli che al ristorante spippolano ???? perchè con gli sms non lo facevate già???
alzi la mano chi dice di no..
ormai ci siamo dentro !

Resta poi usuale o meno , educato o meno , farlo o non farlo.

Ognuno ha il suo carattere , sicuramente però il fatto di poter esprimere chi siamo è condiviso da tantissimi .. basta vedere il successo di twitter in così poco tempo !
E’ proprio interno all essere umano gridare al mondo e esprimersi..

C’è chi mormora alla pericolosità di dire chi siamo etc.. certo può essere ma ci sono tanti modi per restare anonimi… si puà usare un nickname ad esempio ma pur dire cosa vogliamo..

Per tutti voi che bloggano , twittano etc sembrerà che stia dicendo cose superflue ma vi assicuro che conosco gente che ancora non ha capito nulla !

Il rischio è che tutto possa essere ridotto da leggi come #acta #sopa #pipa etc e sarebbe davvero un delitto contro l’umanità.

Il bello dei social è la comunicazione da un capo all’altro del mondo senza confini ma anche senza censure !

Il tutto rappresenta anche un vantaggio economico perchè oggi con una flat da 5 euro potete essere connessi a FB a twitter a Skype a G+ e quindi parlare via voce o via messaggi gratuitamente !!

Bè vorrei poi finire dicendo che noi non siamo tantissimi 0 MESSI ACCANTO L’UNO ALL’ALTRO
noi siamo IL 99 % e possiamo anche grazie alla tecnologia riuscire a dimostrarlo !

Questa voce è stata pubblicata in acta, Anonymous, sopa, twitter, Uncategorized, underME e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Social Network Riflessione a 2 mani

  1. icittadiniprimaditutto ha detto:

    Reblogged this on i cittadini prima di tutto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...